Il nuovo singolo di produzione USA dei Neodea (@Neodea_Italy), un brano di denuncia sociale contro il precariato

neodea

DIRETTA TV è il nuovo singolo di produzione USA dei Neodea  (@Neodea_Italy) uscito il 3 febbraio in tutti i digital stores.

Dopo il tour a Seattle hanno prodotto un singolo per l’etichetta London Tone. Ancora un brano di denuncia sociale per la grunge/rock band italiana già conosciuta oltreoceano.

Diretta Tv è ispirato ad un evento sconcertante andato in onda durante un collegamento di un tg: durante una manifestazione per la chiusura di una fabbrica in Sardegna l’ operaio intervistato, preso dallo sconforto, si è reciso le vene dei polsi in diretta.

Il singolo è stato registrato negli States per la London Tone, etichetta dei London Bridge Studios (tra le produzioni vantano nomi quali Pearl Jam, Alice in chains, Candelbox, MotherLove Bone, Blind Mellon, 3 Dors Down, Nickelback) durante il tour a Seattle della scorsa estate.

Il brano è stato registrato in due giorni di incalzante lavoro, con la produzione di Jonathan Plum, con un cammeo di Garth Hockersmith (cantante dei The People Now) in alcuni controcanti.

Print Friendly