JUST DEBOUT, Evento Mondiale di HIP-HOP a Roma Domenica 9 febbraio ospitano CAPONE&BUNGT BANGT (@caponebungt)

CAPONE&BUNGT_BANGT_foto

LA URBAN MUSIC DI CAPONE&BUNGT BANGT (@caponebungt) PROTAGONISTA A ROMA DI “JUST DEBOUT” LA MANIFESTAZIONE MONDIALE DEDICATA ALL’HIP-HOP. L’Ecoband italiana precursore e leader mondiale da oltre 10 anni dell’Upcycling e la loro urban music  saranno ospiti a Roma il 9 febbraio di “Just Debout”, la manifestazione hip-hop piu’ importante al mondo.Domenica 9 febbraio a Roma  presso WAREHOUSE, VIA SALARIA 1021 si aprirà “Just Debout”,  l’evento hip hop per stand up dancers più importante al mondo per numero di partecipanti, spettatori e per qualità artistica e tecnica. La Manifestazione a risonanza mondiale sceglie   Capone&Bungt Bangt e la loro urban music come i propri e piu’ rappresentativi alter ego artistici.

Oggetto della performance saranno brani inediti come “Tu come lo fai” già in vendita su circuito digitale Itunes, “Bianca”, “Junk Music” e tanti altri.

L’ecoband italiana simbolo internazionale di creatività e sensibilità socio-ambientale aprirà l’evento con un show spettacolare, rigorosamente live utilizzando i famosi e originali strumenti riciclati.

Il gruppo infatti da oltre 10 anni compone musica inedita e geniali rielaborazioni di brani di successo con strumenti nati dalla filosofia dell’Upcycling, ovvero dal “Riuso Creativo”.

Di eseguito un esempio pratico degli strumenti realizzati con il riciclo di materiali in acciaio:

Tappero”, strumento tipico della tradizione popolare meridionale realizzato con tappi a corona in acciaio delle bottiglie fissati a coppie di due su tre file lungo tronchetto di legno da cui si ottiene un sonaglio!

La “Lattam”, invece, è uno strumento costruito con un barattolo di acciaio per pomodori, una bacchetta di legno che si usa per mangiare il riso nei ristoranti cinesi ed uno stringi tubo. Percuotendo lo stringi tubo sul fondo del barattolo a mo’ di battente e passando con la bacchetta lungo le cordonature della scatola si ottiene un ritmo tipico della musica latino americana.

Il “Bidullante”, infine, ha un suono simile a quello del rullante e si può percuotere proprio come un tamburo, impugnando un bastone di legno. Lo si ricava riciclando un bidoncino d’acciaio da venti litri, di quelli normalmente usati per olio e vernici.

Ulteriori informazioni sulla band sono disponibili su:

www.caponebungtbangt.com
www.facebook.com/caponebungtbangt

www.youtube.com/caponebungtbangt

Ulteriori informazioni sull’EVENTO “JUST DEBOUT”sono disponibili su:

https://www.facebook.com/pages/Juste-Debout-Italian-Preselection-09022014/159380357599811?ref=stream

 

Print Friendly