ZinganCafè presents CARAVANCAFE’ Sounds from modern Music-Hall

397609_135604983266597_375564469_n

ZiganCafè  venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio al Centrale Plip di Via San Donà 195/c, Mestre (VE) presenta CARAVANCAFE’ Sounds from modern Music-Hall PROGETTO DISCOGRAFICO INDIPENDENTE. Previsto il LANCIO della CAMPAGNA CROWDFUNDING

ZiganCafè, collettivo artistico veneziano nato nel 2009 da un idea di Michele Moi, musicista e autore di numerose colonne sonore in ambito teatrale e circo-teatrale, nasce con la volontà di essere un momento d’incontro tra artisti di differente “natura” e competenze in cui la musica è elemento drammaturgico unificante e portante, anima del progetto.

Traendo ispirazione dalla tradizione del Music – Hall Cabaret, uno dei generi popolari d’intrattenimento più diffusi in Europa fino agli anni ’40, ZiganCafè ne rivisita gli stilemi caratterizzanti quali l’interazione tra le varie arti performative, siano esse la musica dal vivo, la recitazione, le arti circensi, la magia e il mimo, rivisitandone le sonorità in chiave moderna. Da qui una miscela esplosiva e unica !

Il progetto discografico “CaravanCafè – Sounds from Modern Music-Hall”, è il disco d’esordio di ZiganCafè, il quale raccoglie brani inediti in stile electroswing, electrojazz, sonorità proprie della marching-band mediterranea, e rielabora alcuni tra le più poetiche e magiche atmosfere musicali realizzate in questi anni per i “numeri” degli artisti coinvolti negli spettacoli.

ZiganCafè per la realizzazione di “CaravanCafè – Sounds from Modern Music-Hall”, progetto discografico indipendente, ha scelto di battere la strada del crowdfunding dando vita ad una raccolta fondi on-line attraverso il sito Produzioni Dal Basso, e attraverso l’organizzazione di 4 spettacoli in occasione del festival CarnivalCafe’ 2014, che avrà luogo presso la Centrale Plip di Mestre (VE), nella settimana di apertura del Carnevale.

Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 febbraio, ZiganCafè darà vita ad un immaginario Music-Hall Cabaret, dove non solo saranno presentati in anteprima alcuni tra i brani che saranno contenuti nell’album, ma come ogni spettacolo targato ZiganCafè Music Show diversi gli ospiti presenti in quelle serate, dagli attori Titino Carrara e Gianni Moi, all’acrobata e musicista Alberto Longo, e il talentuosissimo Luca Lux (prestigiatore).

Il progetto del disco sarà finalizzato entro Aprile 2014.

ZIGANCAFE’ MUSIC SHOW
@ CENTRALE PLIP DI MESTRE
(via San Donà 195/c)

Venerdi 14 Febbraio, ore 21.30
(guest Titino Carrara)

Sabato 15 Febbraio, ore 21.30
(guest Gianni Moi)

Domenica 16 Febbraio, ore 17.30 e 21.30

Cast:
Michele Moi (Violino),
Mattia Dalla Pozza (Sax),
Michael Fiorin (Chitarra),

Alberto Longo (Acrobata – Musicista),
Luca Lux (Prestigiatore)
INFO:

www.facebook.com/indiemoodpressoffice
https://soundcloud.com/zigancaf-records/caravancafe-sounds-for-modern
http://www.produzionidalbasso.com/pdb_3383.html

https://www.facebook.com/carnivalcafe2014
www.michelemoi.com

Print Friendly