“PARALLELOGRAMS” – SIN/COS. Out since Febraury 19th

JPEG-Image-9184

Dopo una lunga pausa riflessiva, all’interno della quale ha avuto modo di perfezione la propria arte culinaria, Maolo Torreggiani (My Awesome Mixtape, Quakers and Mormons) torna alla musica col suo nuovo progetto SIN / COS e l’album PARALALLELOGRAMS, in uscita il 19 febbraio per la propria Anemic Dracula in cordata con Sangue Disken e Collettivo HMCF.

Visual-Notes-Sin-Cos

Il disco è un diario personale di avvenimenti realmente vissuti. Tutte le storie hanno un inizio e una fine, e anche questo racconto con le sue 12 tracce vuole tracciare il percorso di una storia partendo dalla sua chiusura. Parallelograms vede la preziosa co-produzione di Lorenzo Nada aka godblesscomputer e in due brani emerge la delicata voce di Laura Loriga (Mimes of Wine).

L’eclettico e dinamico Maolo, parallelamente ai diversi progetti sonoro, coltiva costantemente la passione per la cucina, vocazione, questa, che ben presto si concretizza in lavoro. Svariati catering per Estragon, Locomotiv, Karemaski e Interzona, capo cuoco all’Hanabi di Marina di Ravenna e attualmente capo cuoco a Camera A Sud di Bologna, sono solo alcune delle attività che nel corso degli anni ha svolto con creatività e competenza.

Essere Maolo Torreggiani non deve essere facile. Portatore sano di iperattività creativo-musicale comincia il suo percorso musicale al liceo, fondando il gruppo emo post-rock Non Compliant Cardia. Finiti gli anni delle interrogazioni di latino e filosofia si lancia immediatamente in un altro fortunato progetto musicale, fondando i My Awesome Mixtape, che lo porta nel giro di un paio di anni a fare più di 400 date tra l’Italia e l’Europa, fino ad arrivare a New York, con la vincita del contest indetto da Mtv. Chiusa l’avventurosa parentesi M.A.M, si apre il capitolo Quakers and Mormons, Hip-hop insolito, scuro, claustrofobico. Un lavoro complesso e maturo. Oggi, deciso a mettersi sempre in gioco, accompagnato da Vittorio Marchetti (Altre di b, Obagevi, osc2x) torna in scena con il nuovo progetto sin / cos: una sinergia perfetta tra elettronica-pop, soul e r’n’b.
Ma la musica non è tutto, ed è per questo che l’eclettico e dinamico Maolo parallelamente ai diversi progetti sonori coltiva costantemente la passione per la cucina, vocazione, questa, che ben presto si concretizza in lavoro. Svariati catering per Estragon, Locomotiv, Karemaski e Interzona, capo cuoco all’Hanabi di Marina di Ravenna e attualmente capo cuoco a Camera A Sud di Bologna, sono solo alcune delle attività che nel corso degli anni ha svolto con creatività e competenza.
Ma non è finita qui. Affascinato da sempre al mondo del cinema, affronta con curiosità e sensibilità la sonorizzazione di film muti. Riassumendo: dieci anni trascorsi, svariati progetti musicali, sei dischi, centinaia di date, migliaia di km macinati in lungo e largo, cucina e cinema. Sì, un classico esempio di iperattività creativa.
 Insomma, come dicevamo essere Maolo Torreggiani deve essere dannatamente difficile, ma ciò non toglie che di menti così creative, curiose e fervide, oggi più che mai è solo una grandissima fortuna averle tra noi.

g5LaUqIW_wcd8AucOlwslwIFZwpSIqLL86IYeWz15v8

https://www.facebook.com/SinCos/
https://soundcloud.com/sin-cos

Print Friendly