Braccialetti Rossi (@NiccoloAgliardi) : serie TV e Colonna Sonora più che vincenti

Niccolò_Agliardi_foto_di_Paolo_Santambrogio_1B

Cresce ogni domenica il numero di telespettatori che si appassionano a BRACCIALETTI ROSSI, la serie tv in 6 episodi in prima serata su Rai1, che anche ieri sera ha vinto con il 22,35% di share (6.020.000 telespettatori) davanti a “Il segreto” su Canale 5 (3 milioni 935 mila telespettatori ed il15,33 % di share) e “Che tempo che fa” su Rai3 (3 milioni 690 mila telespettatori ed il 12,62 % di share).

Oltre al primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)” attualmente in rotazione radiofonica, da mercoledì 12 febbraio, sarà in radio anche “Conta”, brano inedito scritto da Niccolò Agliardi e interpretato da FRANCESCO FACCHINETTI che racconta: «Quest’estate ricevo una telefonata dal mio amico Niccolò Agliardi che mi chiede di partecipare al progetto Braccialetti Rossi. Mentre me ne parla, sento il peso che dà alle parole che usa, sento quanto amore sta mettendo in questo progetto di cui sta scrivendo la colonna sonora. Mi chiede di tornare a cantare. Io gli dico che ho smesso, non è più roba per me. Mi chiede di pensarci, di ascoltare il pezzo e di decidere in tranquillità. Ci ho messo mezzo secondo a capire che quella cosa NON potevo NON farla. Oggi questa poesia scritta da mio fratello è una delle cose più belle che abbia fatto».

Come il primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito), il brano “Conta” è estratto dal disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi (Carosello Records), che domani, martedì 11 febbraio, sarà possibile trovare anche nelle edicole in allegato al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni. 

Il disco è nella Top 10 di iTunes e della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK delle compilation più vendute della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia)

NICCOLÒ AGLIARDI, una delle firme più prestigiose tra gli autori italiani, è il direttore musicale e il compositore, con la sua band The Hills, delle 9 canzoni inedite (Edizioni Curci) interpretate da lui stesso, Francesco Facchinetti, Ermal Meta, Il Cile, Simone Patrizi, Edwyn Roberts e Greta contenute nel disco “Braccialetti Rossi”, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

cover_BR_b

I brani inediti si alternano a 5 grandi successi di Laura Pausini, Vasco Rossi, Tiziano Ferro, Emis Killa e Emma Marrone,che hanno aderito al progetto “affidando” a Braccialetti Rossi alcune delle loro più significative canzoni, e a un brano di Marco Velluti, il tutto intervallato dalle musiche originali di commento di Stefano Lentini.

Questa la tracklist del disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi: “Braccialetti Rossi” (Niccolò Agliardi), “Tifo per te(Niccolò Agliardi), “Mi tengo” (Laura Pausini), “Tutto si muove” (Ermal Meta), “Acqua e Ghiaccio” (Emma Marrone), “Non me lo so spiegare” (Tiziano Ferro), “Conta” (Francesco Facchinetti), “Lettera dall’inferno” (Emis Killa), “Una storia lontana(Greta), “Sogni col motore” (Edwyn Roberts), “La porta” (Niccolò Agliardi), “Non mi dimentico” (Il Cile), “A parole mie(Simone Patrizi), “Ogni volta” (Vasco Rossi), “Il mare dentro di te” (Marco Velluti)Main theme (musica di Stefano Lentini).

La serie tv Braccialetti Rossi, prodotta da RaiFiction e Palomar, in collaborazione con Big Bang Media SL e diretta da Giacomo Campiotti, unisce il grande romanzo di formazione, la commedia agrodolce del quotidiano e le fresche venature del “teen drama”. È una storia di amicizia, valori e vita, piena di coraggio e voglia di sopravvivere che ritrae con umorismo e tenerezza la vita di sei ragazzini dagli 11 ai 17 anni, che in ospedale formano un gruppo diventando inseparabili.

www.niccoloagliardi.it
www.facebook.com/agliardi
www.twitter.com/NiccoloAgliardi
www.facebook.com/braccialettirossi?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email