Faces | Field Experience and CinemAvvenire: Course Press Office for Film and Entertainment

faceslab

Sono in molti a sostenere che occorra interpretare la Crisi che pervade il nostro Paese come un perfetto “antibatterico” capace di rimettere in circolo nuove energie, forze attive ma, soprattutto, la voglia di ricominciare. Certo è che in tempi grami come questi fondamentale diventa acquisire nuove competenze.

In questa direzione si muovono Faces | Field Experience e CinemAvvenire.  E’ nato così  il Corso di Ufficio Stampa per il Cinema e lo Spettacolo (full immersion) con Francesco Marchetti (20th Century Fox) e Marino Midena (RIFF, Green Movie Film Fest) Marta Volterra (Fringe Festival e Festival Tube).

La formula “full immersion, week end lungo”, ha lo scopo di fornire ai partecipanti gli strumenti professionali essenziali per la gestione di un Ufficio Stampa per la comunicazione di eventi del mondo del Cinema, in particolare per il “lancio” di un film.

I Docenti del corso, che si occupano professionalmente di comunicazione multimediale e di Uffici Stampa per il Cinema, promettono di condividere con gli Allievi le esperienze e le tecniche acquisite, creando la sinergia tipica di un laboratorio.

Tre le giornate previste che permetteranno agli allievi suddivisi in gruppi di lavoro di simulare il lancio di un film come introduzione al mondo del lavoro.

Ai partecipanti sarà rilasciato un attestato di frequenza; la lista di tutti gli Allievi sarà comunicata agli Uffici Stampa del Cinema in Italia. Dopo il Corso, per alcuni Allievi, è previsto un periodo di stage presso festivals di cinema.

I Docenti Francesco Marchetti, Capo Ufficio Stampa 20th Century Fox, già Ufficio Stampa VERDECCHI FILM, WARNER BROS Marino Midena, giornalista e addetto stampa, Membro del Comitato Direttivo del RIFF (Roma Independent Film Festival, Direttore artistico del Green Movie Film Fest, Festival di Cinema Ambientale. Ha condotto trasmissioni televisive e radiofoniche Marta Volterra, Giornalista e addetto stampa con specializzazione sul viral. Ha coordinato uffici stampa di singoli concerti italiani e internazionali e del Tour Music Fest presieduto da Mogol. È l’ufficio stampa, tra l’altro, del Roma Fringe Festival e del Festival Tube della Festa del Cinema di Roma.

La full immersion è aperta a diplomati e a laureati ed è a numero programmato.

Scadenza iscrizioni: 22 febbraio

Per maggiori info sui costi e sul programma
www.faceslab.it sezione STAGE

Per candidarsi:
info@faceslab.it

Print Friendly, PDF & Email