"Folk a metà": Marco Lo Russo (@LoRussoFisa) apre la prima edizione della Rassegna della nuova musica popolare e d’autore

NY_marco_fisa_rossa

Sarà il maestro Marco Lo Russo (@LoRussoFisa) ad aprire la prima edizione della Rassegna della nuova musica popolare e d’autore, “Folk a Metà”.

La kermesse folkloristica, proposta dal Teatro Felini di Pontinia tra febbraio e marzo, prevede quattro appuntamenti, nel corso dei quali si avvicenderanno diversi artisti che omaggeranno la  scena musicale del nuovo-folk.

La serata di apertura, venerdì 28 febbraio, vedrà protagonista proprio il nostro Lo Russo che, con le sue “ Variazioni colte ed extra colte per fisarmonica”, attraverserà in maniera trasversale i territori della musica popolare e colta. Il concerto proporrà delle composizioni originali che prevedono l’incursione nel linguaggio popolare con rivisitazioni di standard internazionali della canzone italiana e internazionale.

La manifestazione proseguirà poi, giovedì 6 marzo con Gianni Perilli e L’altretnica, in  ensemble che proporrà la musica tradizionale del sud Italica con rivisitazioni e arrangiamenti originali. I protagonisti della serata di venerdì 14 marzo saranno I Circolabili con le loro atmosfere sospese tra musica e circo fondendo i vari generi musicali alla danza e ai numeri di trampolieri ed acrobati. Serata finale sabato 22 marzo con i Bandancia, che presentano un repertorio, in buona parte autoriale, che si colloca nel filone della musica popolare ma contaminato da diversi generi stili ed atmosfere.

Il maestro Marco Lo Russo sarà presto impegnato in un tour che lo vedrà in Romania, Messico e Brasile, ha invece, appena lanciato sul mercato discografico, Nostalgia I Ty, il singolo nato dalla collaborazione con la cantautrice Agnieszka Chrzanowska, in distribuzione internazionale presso tutte le rivendite autorizzate ma scaricabile anche sul web.

Tutte le info su
www.marcolorusso.com

Print Friendly