#Sanremo 2014: ARISA (@ARISA_OFFICIAL ) 20 Febraury 2014. Save The Date!

arisa12_106

(@ARISA_OFFICIAL ) Anteprima tour a Roma e a Milano. 6 aprile – Roma – Auditorium Parco della Musica, 16 aprile – Milano – Teatro degli Arcimboldi

Dopo il successo del Festival di Sanremo del 2012 con il brano “La notte”, Arisa torna per la quarta volta sul palco dell’Ariston con i brani “Lentamente (il primo che passa) ” e “Controvento”.

Dirigerà l’orchestra il Maestro Saverio Lanza.

“Lentamente (il primo che passa)” (scritto da Cristina Donà e Rosalba Pippa, musica di Saverio Lanza e Cristina Donàcon la produzione artistica dello stesso Saverio Lanza) è un bolero con un’atmosfera operistica che descrive la magia del risveglio interiore: una storia d’amore tormentata è sostituita da una più leggera, rasserenante. “Il primo che passa”, colui che forse ami un po’ meno, diviene la scintilla (un pretesto) per rinnovare il proprio paesaggio interiore dando vita ad una nuova partenza, un nuovo respiro.

“Controvento” (testo e musica di Giuseppe Anastasi con la produzione artistica di Carlo U.Rossi) è la canzone dell’amore vero. È una promessa: io sarò sempre al tuo fianco , qualunque cosa accada. Noi vogliamo cambiare la vita delle persone che amiamo, invece dobbiamo accettarle per quel che sono e condividere il loro percorso, facendo sentire tutto il nostro amore. Quando ho imparato ad accettarli e a stare vicina a loro senza pretendere nulla, ho recuperato il rapporto con i genitori..

untitled

Entrambi i brani saranno contenuti nel nuovo album di inediti Se vedo te” che verrà pubblicato il 20 febbraio  per Warner Music. Dal 13 febbraio sarà disponibile in preorder – www.itunes.com/arisa. In questo lavoro Arisa dimostra di saper entrare in simbiosi con l’estro e le emozioni dei suoi autori che appartengo alla frangia più creativa ed innovativa della canzone d’autore italiana. Oltre al suo autore di sempre Giuseppe Anastasi e a Cristina Donà che firma assieme a Saverio Lanza anche i brani “Chissà cosa diresti”; “Dici che non mi trovi mai” e “Se vedo te”, ci sono anche Dente in “Sinceramente”; Marco Guazzone in “Dimmi se adesso mi vedi”; Christian Lavoro in “La cosa più importante”; Antonio Di Martino in “Stai bene su di me” e “Quante parole che non dici” e Angelo Trabace “L’ultima volta”.

Il “Se vedo te Tour” partirà con due anteprime: domenica 6 aprile a Roma all’Auditorium Parco della Musica emercoledì 16 aprile a Milano al Teatro Arcimboldi (Una produzione Massimo Levantini per Live Nation).

I biglietti per la data di Milano sono in vendita dalle ore 14.00 di oggi sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali, mentre quelli per la data di Roma sul circuito Listicket e nelle prevendite abituali; per entrambe le date biglietti a partire da 20€ +d.p..(Infoline: 02 53006501 – info@livenation.it– www.livenation.it ).

Continua inoltre, l’esperienza di Arisa nel mondo del cinema d’animazione: dopo il successo di “Cattivissimo Me 2”  darà voce ad uno dei personaggi protagonisti di  “Barry, Gloria e I Disco Worms” il 10 aprile nella sale cinematografiche.

www.facebook.com/ARISAOFFICIALPAGE 

www.twitter.com/ARISA_OFFICIAL
www.youtube.com/arisaofficialchannel

www.itunes.com/arisa

Print Friendly