FRANKIE HI-NRG MC (@frankiehinrgmc) and Fiorella Mannoia (@FiorellaMannoia) will sing togheter “BOOGIE” of Paolo Conte

Frankie_hi_nrg_mc_foto_di_Alfonso_Catalano_SGP_8299_b

Durante la serata Sanremo Club di venerdì (21 febbraio), che quest’anno il Festival di Sanremo ha deciso di dedicare alla tradizione italiana della canzone d’autore, FRANKIE HI-NRG MC sceglie di interpretare sul palco dell’Ariston in duetto con Fiorella Mannoia, il brano “BOOGIE” di Paolo Conte. L’artista sarà in gara al 64° Festival della Canzone Italiana con i brani “Un uomo è vivo” e “Pedala, diretto dal M° Stefano Barzan.

I due brani sanremesi saranno contenuti nel nuovo e atteso album di inediti di Frankie hi-nrg mc, “ESSERE UMANI”  (Materie Prime Circolari), in uscita il prossimo 20 febbraio e che l’artista presenterà al pubblico con un instore tour, al via dal 26 febbraio. Queste le prime date confermate: il 26 febbraio a Milano (Feltrinelli di piazza Piemonte 2); il 28 febbraio a Torino (Feltrinelli della Stazione di Porta Nuova in piazzale XXV Aprile); il 5 marzo a Bologna (Feltrinelli di piazza Ravegnana 1); il 6 marzo a Napoli (Feltrinelli di via S. Caterina a Chiaia 23, ang. piazza dei Martiri), il 7 marzo a Roma (Discoteca Laziale di via Giolitti 263).

Clicca QUI per leggere l’elenco completo

A 6 anni dalla pubblicazione del suo ultimo disco di inediti e dalla sua ultima partecipazione al Festival della Canzone Italiana nel 2008, FRANKIE HI-NRG MC torna così sulle scene musicali con un nuovo progetto discografico, il primo pubblicato da indipendente con la sua nuova etichetta discografica Materie Prime Circolari. Con “Essere Umani” FRANKIE HI-NRG MC si svela, raccontando i risvolti più profondi dell’ ”essere umani” con un linguaggio musicale nuovo. La consueta, tagliente ironia, sostiene uno sguardo rivolto per la prima volta all’interno e capace di cogliere con lucidità i segnali di una società in crisi, a partire dalla degenerazione dei rapporti umani.

 Ecco le 7 tracce che compongono l’album, prodotto ed arrangiato da FRANKIE HI-NRG MC e Leonardo “Fresco” Beccafichi: “Un uomo è vivo”, “Pedala”, “L’ovvio”, “Essere umani”, “Atteso imprevedibile”, “Elefanti” e “Cortesie”.

“#essereumaniè lo spunto per raccontarsi – afferma Frankie hi-nrg mcper trovare i propri simili; #essereumaniè un gioco in cui vizi e virtù trovano il proprio spazio e si guardano negli occhi. #essereumaniè il mio nuovo disco.”

www.frankie.tv
www.facebook.com/frankiehinrgmc
http://frankiehinrg.tumblr.com/

Print Friendly, PDF & Email