MEMO RESTAURANT | DARIANA K Live (13 Febraury)

Dariana_k

Giovedì 13 febbraio (alle ore 22.00 – prenotazione obbligatoria, ingresso con consumazione euro 15) al MEMO RESTAURANT (via Monte Ortigara, 30) ci sarà uno spettacolo del Dariana Koumanova Trio. Il gruppo è composto da Dariana Koumanova (voce), Alberto Barattini(piano), Nicola Stranieri (batteria).

DARIANA KOUMANOVA: Partecipa all’Umbria Jazz nel 1996 e 1997. Ha collaborato con Franco Califano e dal 2009 collabora con il maestro Bruno Sartori. Attualmente tiene corsi di perfezionamento di Area Sanremo, Accademia Italiana di Canto, Scuola Massive Art. Ha ricevuto una nomination al David Donatello per la partecipazione alla colonna sonora di Mauro Pagani ne il film Educazione Siberiana.

Dariana_k2

ALBERTO BARATTINI: Inizia la professione di musicista nel 1985 suonando jazz. Nel 1986 avviene il suo debutto con l’album ‘The Bridge’. Si perfeziona nel 1987 con i seminari di Perugia (della Berkley School) e di Siena con Franco D’Andrea. Nel 1989 il secondo album ‘Panta Rei’.Dal 1991 forma un quartetto stabile con Luigi Tognoli al sax, Fabio De March al basso e Carlo Bernardinello alla batteria. Con questo gruppo realizza l’album ‘Chiaro Scuro’ . Nell’autunno 1999 nasce il progetto ‘Wave of Jobim’ con arrangiamenti originali sulla musica brasiliana e su quella di Tom Jobin in particolare. Nel 2006 nasce il progetto ‘Simply Music’ con Roberto Piccolo al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria. Nel 2006 nasce il CD ‘Simply Music’, tra i CD italiani di jazz più venduti. Nel 2009 realizza il CD ‘End of August’ con il quartetto ‘Simply Music’ (Giulio Visibelli ai sax, Gianluca Alberti al contrabbasso e Nicola Stranieri alla batteria).Viene inserito tra i migliori 10 talenti di jazz nel referendum nazionale sulla rivista Musica Jazz.

NICOLA STRANIERI: ha iniziato gli studi a Novara con Angelo Visconti, studiando in seguito con Enrico Lucchini e Tullio De Piscopo. Ha partecipato a diversi seminari tenuti da importanti musicisti come Peter Erskine, Enrico Rava e John Riley. Svolge un’intensa attività suonando in importanti jazz clubs e partecipando a diverse rassegne e festivals in varie città italiane e straniere.

MEMO RESTAURANT è un raffinato salotto in cui si fondono i piaceri dell’ascolto e della cucina. Il locale, ricavato in una location strepitosa (l’ex cinema Abadan) ricrea un ambiente suggestivo dall’atmosfera raffinata, che unisce arredi in stile anni trenta con un gusto etnico ricercato. Nella sala ristorante fronte palco è possibile cenare dalle ore 20.00 con menù alla carta (spettacolo compreso) o gustare una buona pizza o menù a partire da circa euro 25-30bevande e vini compresi (spettacolo compreso).

www.memorestaurant.com
https://www.facebook.com/MemoRestaurant/info 

Print Friendly, PDF & Email