#RAMONA da oggi ONLINE il video del brano “E' MUSICA”

Ramona_foto1

Da oggi, mercoledì 12 febbraio, è online il video di “È MUSICA”,  il nuovo singolo della cantante ticinese #RAMONA, contenuto nel suo album “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI”, disponibile in digital download.

Il video del brano è stato girato sulla sponda svizzera e su quella italiana del Lago Maggiore a cavallo di due paesi di cui Ramona si sente parte e che hanno segnato la sua vita. «Ho scelto un’ambientazione retrò che mi porti indietro nel tempo per raccontare come la musica mi abbia sempre accompagnata e come le sonorità del passato mi siano rimaste nel cuore e nella mente. Un cartellone strappato – spiega Ramona – diventa metafora della mia pelle che si lacera per lasciare uscire l’essenza del mio amore per musica».

L’album “LE PAROLE PIÙ SEMPLICI” (Eden Music) contiene 10 brani in chiave pop con venature rock, alcuni dei quali scritti dalla stessa Ramona che in questo progetto discografico porta in note la sua vita, i suoi ricordi e le sue emozioni.

RAMONA si avvicina alla musica fin da giovanissima e, nel corso degli anni, quella che nasce come una passione si trasforma in una vera e propria carriera musicale. La sua voce è conosciuta principalmente in Svizzera, dove Ramona vanta una carriera ventennale, insieme alla sua band Elisir, coronata nel 1997 dal terzo posto al concorso Eurosong. Nonostante le diverse interruzioni del suo percorso artistico, Ramona ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, arrivando ad aprire nel 2011, insieme a Dante Brancatisano (titolare della casa discografica EdenMusic), Il Villaggio della Musica, una scuola di canto dove segue e motiva i ragazzi nel loro percorso artistico formativo.

www.facebook.com/ramonaofficialpage?fref=ts  

Print Friendly