SANREMO: RICCARDO SINIGALLIA, DEBUTTA DOMANI DA SOLISTA SUL PALCO DEL FESTIVAL CON "PRIMA DI ANDARE VIA" E "UNA RIGENERAZIONE" – IN USCITA IL 20 FEBBRAIO IL NUOVO ALBUM "PER TUTTI"

riccardosinigallia

Domani sarà il giorno del debutto di Riccardo Sinigallia al Festival di Sanremo. Dopo l’esordio nel 2000 nella sezione Giovani, in duetto con i Tiromancino, il cantautore partecipa alla manifestazione per la prima volta da solista.

Sesto artista in ordine di uscita sul palco dell’Ariston, domani sera, Riccardo Sinigallia presenta i brani Prima di andare via e Una rigenerazione, entrambi scritti a quattro mani con Filippo Gatti (cantautore, produttore e fondatore della rock band Elettrojoyce).

La prima, come se fosse uno scatto fotografico, inquadra un frammento di vita quotidiana venato di fiducia nel futuro per raccontare questo momento storico; nella seconda invece l’autore canta un sentimento che ritrova condiviso dalla sua generazione e che punta ad una sorta di riscatto spirituale, attraverso il recupero di aspetti più profondi della vita e di abbandono di quelli stranianti. Con un rimando anche qui alla realtà che ci circonda.

I due brani saranno contenuti in Per Tutti, il nuovo album dell’artista in uscita giovedì 20 febbraio, il primo su etichetta Sugar. Terzo album solista di Riccardo Sinigallia, Per Tutti rappresenta una sorta di capitolo di chiusura di una trilogia discografica che corrisponde idealmente al suo percorso artistico, soprattutto al suo modo di scrivere musica e di rapportarsi all’ascoltatore. Nella serata di venerdì, dedicata ai grandi autori, Riccardo Sinigallia interpreterà con Paola Turci, Marina Rei e Laura Arzilli Ho visto anche degli zingari felici di Claudio Lolli.

Print Friendly, PDF & Email