SCIMMIE: domani in concerto il duo acustico MARCO BONIFACE & RICCARDO ANFOSSI, giovedì la cover band TIME4OUT, venerdì la tribute band QUEEN LEGEND

Scimmie_Locandina_Marco&Riccardo

Domani, mercoledì 19 febbraio, lo storico locale SCIMMIE (via Ascanio Sforza, 49, Milano) ospiterà in concerto il duo acustico MARCO BONIFACE & RICCARDO ANFOSSI. Proporranno un repertorio di famosi brani del passato e del presente della musica pop e leggera italiana presentati con un’impronta sonora molto personale. All’interno della scaletta sono presenti anche alcuni brani inediti scritti da Marco Boniface.

Giovedì 20 febbraio la cover band TIME4OUT sarà in concerto alle Scimmie. Il gruppo è composto da Laura Mingardo (voce), Davide Tomè (chitarra e voce), Emilio Bianchi (keybords e voce), Luca Lini (batteria), Pier Paolo Anselmi (basso). Il loro repertorio comprende cover power pop/rock che spaziano dai Toto ai Muse, dai Nickelback ai Bon Jovi.

Il concerto comincerà alle ore 22.00 (entrata 10 euro con consumazione compresa).

Venerdì 21 febbraio la tribute band QUEEN LEGEND animerà il locale milanese. Si tratta di una delle più famose tribute band dei Queen composta da Giuseppe Ravazzolo nei panni dell’istrionico cantante scomparso nel 1991, Freddie Mercury, Luca Colombo nel ruolo del chitarrista con i riccioli Brian May, Daniel Ghilardi dietro ai piatti e ai tamburi ad evocare la carica del biondo Roger Taylor, Max Gilardi come John Deacon, il motore dei Queen, Carlo Pelino, tra i tasti bianchi e neri, nelle vesti di Spike Edney. Ogni loro spettacolo, ricco di teatralità e passione, ripercorre musicalmente la carriera dei Queen, la leggenda inglese che ha segnato la storia della musica a partire dai primi anni ’70.

Tra i prossimi appuntamenti di febbraio: la funk band guidata da Federica Z sabato 22 febbraio e il concerto di Gigi Cifarelli, uno dei chitarristi italiani più autorevoli a livello internazionale nel campo del jazz, martedì 25 febbraio.

Scimmie è uno storico locale milanese fondato nel 1981 da Sergio Israel. Il nome trae spunto da una massima del filosofo Nietzsche: “Una volta eravate scimmie, e ancor adesso l’uomo è più scimmia di tutte le scimmie”.

Scimmie è uno dei locali più longevi di Milano con i suoi trent’anni di attività: si configura negli anni ’80 come uno dei migliori luoghi dove ascoltare musica jazz dal vivo e, con il tempo, si apre a vari generi musicali, in particolare a live blues e rock. Sul suo palco sono saliti i grandi protagonisti della scena musicale internazionale: Ginger Baker, il mitico batterista dei Cream, Gordon Haskel, voce dei King Crimsom, Tony Scott e Sheila Jordan, entrambi legati alla storia di Billie Holliday, Laurie Anderson e Pat Metheny, Steve Lacy e Bill Frisell e Carla Bley, Han Bennink e Michael Manring, Joe Lovano, Richard Galliano, Katia Mellua e Zaz. Molti artisti italiani hanno scritto un pezzo della loro storia proprio tra le pareti de Le Scimmie: Enzo Iannacci, Enrico Rava e Paolo Fresu, i Bluvertigo, Morgan, Max Gazzè, Tullio De Piscopo, Nando de Luca e molti altri. Sul palco del locale sono nati e diventati famosi Elio e Le Storie Tese, Irene Grandi, Alex Baroni, Gigi Cifarelli, Le Vibrazioni e Malika Ayane.

Scimmie comprende la sala-bar dove si tengono i concerti, un’ala ristorante e un barcone estivo sul Naviglio Pavese. L’atmosfera è quella di un pub di respiro internazionale con vinili autografati alle pareti; inoltre il locale offre ottimi piatti e cocktail originali (nel sito web ufficiale è possibile visionare l’ampio menù). La direzione artistica è curata da due anni a questa parte da Musicomio www.musicomio.it.

Il locale Scimmie è aperto dal martedì alla domenica dalle 20.00 all’3.00 con possibilità di cena nell’area ristorante con menù fisso (20, 25 o 30 euro) o à la carte. I concerti iniziano generalmente alle ore 22.00 (nei giorni prefestivi alle ore 23.00). Entrata 10 euro con consumazione, salvo ove diversamente indicato. Per prenotare i tavoli dei concerti (valido solo per i clienti del ristorante) contattare Sergio Israel.

www.scimmie.it
https://www.facebook.com/scimmie.milano

Print Friendly