Le Interviste di Allinfo.it : Antonella Ruggiero (@Ant_Ruggiero)

antonella_ruggiero

Proseguono gli speciali e le interviste targate Allinfo.it. Questa volta è il momento di Antonella Ruggiero  (@Ant_Ruggiero) che, con la sua partecipazione a Sanremo, ci ha dato l’ulteriore dimostrazione di essere un artista di grande spessore.

Intanto è notizia di oggi che a Sanremo 2014  ANTONELLA RUGGIERO è passata con il brano “DA LONTANO“ contenuto nel nuovissimo album di inediti “L’IMPOSSIBILE E’ CERTO” in uscita da oggi .

Tra i due brani “Quando balliamo” e “Da Lontano”, proposti da Antonella Ruggiero sul palco dell’Ariston per la 64ma edizione del Festival di Sanremo, il pubblico da casa tramite televoto e la Giuria della Stampa, composta dai giornalisti presenti a Sanremo, hanno scelto di far proseguire la gara ad una canzone legata ad un autore di grande spessore anche se poco conosciuto. “Da lontano” , è stata scritta da Antonella Ruggiero e Alessandro Orlando Graziano mentre la  musica è di Roberto Colombo e Antonio Rossi.

L’impossibile è certo” segna, dopo 10 anni, il ritorno dell’Artista sulla scena del mercato discografico con 15 composizioni inedite a cui hanno collaborato giovani cantautori come Simone Lenzi e Alessandro Orlando Graziano e scrittori affermati come Eraldo Affinati, Michela Murgia, Erri De Luca e Marco Travaglio. Il disco, prodotto e arrangiato da Roberto Colombo su etichetta Libera Music, è distribuito “Artist First”.

COVER_ALBUM-1440x1440_310114T

L’impossibile è certo” contiene: “Delfini sulla scia”, “Cercare la vita” “Tra le briciole”, il primo brano Sanremese “Quando balliamo”, “Mille Marie ad un balcone”, “Ora e per sempre”, “Non è vita amarti cosi”, “L’impossibile è certo” che dà il titolo al disco, “Amo te amo la tua diversità”, “Da lontano” il secondo brano sanremese, “Il palpito di questa felicità”, “Isola”, “Due spie”, “Italia, una parola aperta”, “Ninna nanna per Yanusca”.

Ulteriori informazioni sono disponibili su:
www.antonellaruggiero.com
www.facebook.com/antonellaruggiero.official
https://twitter.com/Ant_Ruggiero

Print Friendly