Le Interviste di Allinfo.it : Zibba (@ZibbaOfficial)

Zibba_foto_di_Nicolo_Puppo_13_b

Il 20 febbraio è uscito  “SENZA PENSARE ALL’ESTATE” (Almafactory/Artist First), il sesto album di inediti del cantautore ligure Zibba e degli Almalibre. All’interno del disco, è contenuto il brano “Senza di te”, che Zibba porterà in gara alla 64° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte.

Allinfo.it lo ha intervistato per conoscerlo ancora più da vicino.

“Senza pensare all’estate” è un disco dal sapore live, che ripercorre dieci anni di musica, viaggi, amori e vittorie. L’album, composto da dodici tracce, contiene alcune delle canzoni storiche di Zibba e Almalibre, reinterpretate con la nuova line up che vede Andrea Balestrieri alla batteria e Stefano Cecchi al basso con Stefano Ronchi alle chitarre, Stefano Riggi al sax e Caldero alle percussioni.

Nel disco, oltre al brano sanremese, sono contenute anche le versioni originali di altri due inediti scritti da Zibba: “Il mio essere buono”, scritto per Cristiano De Andrè, eLa vita e la felicità”, scritto insieme a Tiziano Ferro per Michele Bravi.

La band Zibba e Almalibre nasce nel 1998, in bilico tra il roots rock e la poetica dei grandi cantautori. Nel 2003 pubblicano il primo disco “L’ultimo giorno”, con cui salgono sul palco del Primo Maggio a Roma. Nel 2012 arrivano a pubblicare “Come il Suono dei Passi sulla Neve”, che ottiene la Targa Tenco 2012 come miglior album. Anche il disco successivo di Zibba e Almalibre, “E sottolineo se”, entra con un plebiscito tra i finalisti della Targa Tenco 2013 nella categoria Interpreti. Parallelamente all’attività con gli Almalibre, Zibba è un autore di spessore, che ha lavorato con artisti come, tra gli altri, Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè e Tiziano Ferro.

www.zibba.it
https://www.facebook.com/pages/ZIBBA/33845393093

https://twitter.com/ZibbaOfficial

 Zibba_foto_di_Nicolo_Puppo_13_b

On February 20 came out “SUMMER WITHOUT THINKING” (Almafactory / Artist First), the sixth solo album by singer-songwriter and Ligurian Zibba Almalibre. Within the disk, containing the song “Without You,” which Zibba will race at the 64th edition of the Sanremo Festival in the New Proposals.

Allinfo.it interviewed him to know him more closely.

www.zibba.it
https://www.facebook.com/pages/ZIBBA/33845393093

https://twitter.com/ZibbaOfficial

Print Friendly, PDF & Email