EVACALLS "Give Me A Reason", il video del primo singolo estratto da "SEASONS", ora disponbilie sul canale youtube della band

1_evacalls_A_9003aab95

È disponibile sul canale youtube ufficiale della band il video di ‘Give me a reason‘, primo estratto da   ‘SEASONS‘ il debut album autoprodotto della band EVACALLS formata da Vincenzo Augello (voce), Giuseppe Guidotti (tastiere), Alessandro Ghiotto (chitarra), Matteo Borla (basso) e Alessandro Martinetti (batteria) in uscita il 18 marzo 2014.

Give Me A Reason‘ parla di una storia d’amore ormai conclusa che ha lasciato i due protagonisti a interrogarsi sulla ragione per la quale dover tornare indietro e salvare il salvabile piuttosto che ammettere il fallimento e il proprio modo d’essere e andare avanti.

La conclusione dolce-amara è racchiusa nel ritornello che lascia una flebile illusione ad entrambi poiché nei sogni essi saranno ancora e sempre insieme. Come a voler dire che a volte la vita mette degli ostacoli che anche per i desideri più forti sono insormontabili.

Il video tenta di rappresentare questo rapporto nel quale i protagonisti sono immersi in una situazione paradossale (sono gli unici due spettatori di un concerto, nel quale si canta la loro canzone), vicini ma divisi. Un’incomunicabilità espressa anche dal fatto che l’unico modo che hanno per parlare e attraverso i loro pensieri, simboleggiati dai sottotitoli. A spezzare questo loro imbarazzo sono le immaginazioni, i sogni, che entrambi hanno trovandosi davanti la persona amata per lungo tempo, nei quali invece sono ancora affiatati e felici.

Per lanciare il video, gli EVACALLS hanno voluto sperimentare un modo diverso per incuriosire l’ascoltatore. Tutto si è svolto su Instagram, e nell’arco di otto giorni hanno iniziato a pubblicare 2 volte al giorno 2 clip da 15 secondi del video, in questo modo gli utenti hanno iniziato a scoprire la canzone e il video 15 secondi per volta. «L’idea» ci dicono gli EVACALLS «è stata quella di utilizzare diversi linguaggi su differenti canali, il tutto in maniera integrata.» l’hashtag era #givemeareason.

Il risultato del video completo costruito tramite instagram è visibile a questo link:

Gli EVACALLS nascono nel gennaio 2011 quando Giuseppe Guidotti (tastiere) inizia la ricerca di musicisti per suonare dal vivo i brani di un suo vecchio progetto. Si aggiunge subito Alessandro Ghiotto (chitarra) e poi a seguire Vincenzo Augello (voce) che porta con sé Alessandro Martinetti (batteria) e Matteo Borla (basso). Il gruppo risulta da subito molto affiatato e incomincia una intensa attività di scrittura e live. Da sottolineare le partecipazioni allo Xanax Off Festival di Torino, alla notte bianca di Vercelli (con oltre 2000 spettatori) e all’International Pop Overthrow di Liverpool. Hanno anche avuto modo di aprire tra gli altri Abiku, Piotta, Il Triangolo e Selton.
Nei mesi di luglio e agosto 2013 registrano il loro primo album “Seasons” presso il Noise Factory di Milano con la produzione artistica di Federico Calvara e la supervisione di Alessio Camagni (Ministri, Iori’s Eyes).

Link:
Facebook: https://www.facebook.com/evacallsofficial
Website: www.evacalls.com
Twitter: @evacalls

Print Friendly, PDF & Email