F.C. Project e Teatro Le Sedie presentano COMPENDIO GENERALE di Marco Andreoli

ImmagineCOMPENDIOGENERALE

Il 28 febbraio e fino al 2 marzo  è in scena al Teatro Le Sedie di Roma Compendio Generale di Marco Andreoli.

A portarlo in scena, fino al 2 marzo, è la nuova compagnia F.C. Project, formatasi dalle sinergie di Jacopo Lo Conte, Alessandro Giova e Alessandro Loi.

Il Compendio Generale è un contenitore. Dentro c’è tutto.

Sebezio Zanussi, professore emerito, ha davvero tra le mani l’invenzione più importante nella storia dell’umanità. Già perché il Compendio racchiude il bene e il male, ogni idea pensata, ragioni e sentimenti di epoche passate e future; dentro (sottovuoto si potrebbe dire) c’è proprio tutto quello che mai si è visto o immaginato. Fefè, servo a vita del professore, prepara il momento della consacrazione. Tra poco il mondo intero dovrà riconoscere i meriti del grande Zanussi…

Compendio Generale porta all’eccesso e sul bordo dell’esplosione drammatica, le dinamiche tipiche del teatro di varietà: la gag d’avanspettacolo, quella con la spalla “cretina”, quella del misundertunding comico e reiterato, diviene ora struttura portante, distorta e riprodotta, di uno stupefacente paradosso: quello della creazione.

Compendio Generale ha vinto l’edizione 2004 del concorso d’arte Espressioni. Le identità della metropoli promosso dalla Presidenza della Giunta Regionale del Lazio.

COMPENDIO GENERALE
DAL 28 FEBBRAIO AL 2 MARZO
di Marco Andreoli
regia Alessandro Loi
con Jacopo Lo Conte
e Alessandro Giova
costumi Christophe Whirlpool

TEATRO LE SEDIE
Via Vicolo del Labaro n.7 – Roma

biglietti: €10 –
ridotto €8
info@teatrolesedie.it

Print Friendly, PDF & Email