"VILLAGGIO DELLA MUSICA": Continua il festival "UNA VOCE PER IL TICINO" – SABATO 8 MARZO AD ASCONA "SPECIAL GUEST DAVIDE VAN DE SFROOS"

ILVILLAGGIODELLAMUSICA

Sabato 8 marzo al Teatro del Gatto di Ascona nel Canton Ticino (Via Muraccio 21-  ore 18.00), il cantautore lombardo DAVIDE VAN DE SFROOS si esibirà con alcuni dei suoi brani più conosciuti in occasione del secondo appuntamento del FestivalUNA VOCE PER IL TICINO”, organizzato dal VILLAGGIO DELLA MUSICA, la scuola ticinese per giovani artisti emergenti.

Ad aprire la serata, condotta da Barbara! di Radio Studio Star (mediapartner dell’evento), sarà Ramona, che presenterà il suo nuovo singolo “È Musica”.

Condivideranno il palco con Davide Van De Sfroos gli 8 finalisti del concorso “Una Voce Per Il Ticino”, che celebreranno la Festa della Donna esibendosi con brani della tradizione italiana anni ‘60. Durante il pomeriggio Davide Van De Sfroos incontrerà i ragazzi della scuola e i fan per uno stage formativo.

Una voce per il Ticino”, che per la prima volta quest’anno ha aperto le sue porte anche a talenti internazionali, ha lo scopo di dare ai suoi artisti una formazione completa che permetta loro di affinare le tecniche vocali ma anche gestirsi e muoversi su un palco e apprendere nozioni sul mondo della discografia e della musica, offrendo una vetrina musicale di portata internazionale. Durante il percorso gli studenti hanno la possibilità di incontrare e confrontarsi con professionisti dello spettacolo.

Gli 8 concorrenti di questa edizione sono: Roberto GamboniCarmen SantoroLaura SchärRoyTurriRossana Mannarino,Alessandra RaschettiEkat Bork e Cassidy.

Oltre alla serata dell’8 marzo, il prossimo appuntamento confermato è il 5 aprile al Centro Eventi di Cadempino, con ospiti Andrea Braido e Dante.

A giugno, i giovani artisti in gara presenteranno invece gli inediti realizzati nel percorso formativo. L’evento darà il via alla competizione e a settembre il concorrente più apprezzato dalle radio verrà premiato durante una serata speciale ricca di ospiti. Il vincitore avrà la possibilità di girare il videoclip dell’inedito e la promozione del brano in radio, a cura della casa discografica Eden Music.

IL VILLAGGIO DELLA MUSICA nasce per dare agli artisti del Festival “Una voce per il Ticino” uno spazio dove formarsi e interfacciarsi con il mondo della discografia, creando così un ampio progetto artistico fondato sul lavoro e sulla passione di professionisti come la cantautrice ticinese Ramona Cerutti e l’insegnate di movimento corporale Sandra Sartori Ciancio in collaborazione con la casa discografica Eden Music.

http://www.ilvillaggiodellamusica.info/
http://www.facebook.com/pages/Il-villaggio-della-musica

Print Friendly, PDF & Email