WWW.PIAZZADELLEARTI.IT: a un mese dalla nascita la piattaforma web raggiunge quota 1000 ARTISTI iscritti con oltre 5000 OPERE caricate. Da oggi in tutta Italia al via le iniziative speciali!

LOGOPIAZZADELLEARTIA un mese dalla nascita la piattaforma web www.piazzadellearti.it raggiunge quota 1000 ARTISTI iscritti con oltre 5000 OPERE caricate che attendono solo il coraggio e la generosità dei MECENATI per mettersi in mostra come meritano!

Un sogno, una scommessa, una piccola, grande rivoluzione: tutto questo è PIAZZA DELLE ARTI, la piattaforma web che mette in contatto artisti e mecenati. Un progetto che rompe gli schemi e che porta l’arte in luoghi nuovi e inusuali come studi professionali, negozi, alberghi, cinema, uffici, supermercati, ristoranti, palestre, ospedali etc. Insomma, ovunque ci sia uno spazio che possa mettere in mostra delle opere.

I mecenati che hanno messo a disposizione i propri spazi sono già tanti in tutta Italia, come le gallerie d’arte VISIVA di Roma, la LOCANDA DELL’ ARTE in Piemonte, 13 ARTS GALLERY e la PINACOTECA FLORIS SERRA in Sardegna, le associazioni culturali CASA DEGLI ARTISTI nelle Marche, ART IN THE CITY a Milano, i laboratori fotografici FOTOSCIAMANNA a Roma e FOTOGRAFICA a Cagliari, lo studio creativo JACKLEG di Milano e molti altri.

Queste le prossime iniziative di PIAZZA DELLE ARTI: oggi, venerdì 28 febbraio, l’attrice FRANCESCA CAVALLIN, prima mecenate del mondo dello spettacolo, sceglierà l’opera di un artista scoperto su PIAZZA DELLE ARTI.  

FRANCESCA CAVALLIN è una delle attrici più apprezzate del panorama nazionale e laureata in Storia dell’Arte Contemporanea.

Sabato 8 marzo, lo storico locale milanese RONCHI 78 ospiterà per un mese le migliori foto rispondenti al tema “Fare Musica”. Le immagini verranno scelte da Giacomo Bertacchi, titolare del locale e dell’etichetta discografica Palbert Music.

Mercoledì 12 marzo ANGELO DE ROBERTIS, direttore artistico di RADIO 105 e voce storica della radiofonia italiana, esporrà nel proprio studio una fotografia scelta tra le tante caricate su PIAZZA DELLE ARTI.

Venerdì 14 marzo STEFANO GUINDANI, noto fotografo di reportage e di moda internazionale, metterà in mostra nella propria agenzia SGP (Stefano Guindani Photo), situata nel centro di Milano, una fotografia scattata da uno degli artisti di PIAZZA DELLE ARTI.

Attraverso il sito www.piazzadellearti.it i potenziali mecenati possono trovare le opere che preferiscono (fotografie, dipinti, sculture, disegni, fumetti, collezioni e qualunque altra forma d’arte), mettersi in contatto con gli artisti e creare così, nei propri spazi, mostre collettive o personali.

Provate a immaginare a quale rivoluzione potremmo dare vita se nel vostro ufficio, nel vostro giornale o nella vostra emittente radiofonica o televisiva, apriste le porte e i muri a decine e decine di artisti. E provate a immaginare se tutto questo accadesse per ogni esercizio commerciale, ufficio o spazio del nostro Paese. È un sogno? Una follia? Sicuramente è una meravigliosa, elettrizzante scommessa: aiutare gli artisti nella ricerca di nuovi spazi dove esporre e individuare persone disposte a esaltare il loro talento attraverso uno strumento concreto e facilmente accessibile.

Con www.piazzadellearti.it non ci sono più scuse. Chiunque può “mettersi in mostra”. E chiunque può aiutare l’arte e il bello a farsi largo nel nostro Paese. Non servono grandi capitali. Perché, tra il dire e il fare – soprattutto in momenti come questo – c’è di mezzo soprattutto una cosa: il coraggio.

www.piazzadellearti.it

Print Friendly