TRIONFA LA PRIMA EDIZIONE DELLA SERIE TV

cover-BR_b

La prima edizione della serie tv BRACCIALETTI ROSSI, in onda su Rai1, trionfa nel prime time della domenica sera per tutti i sei episodi. La sesta puntata ha raggiunto infatti il record di 7.231.000 telespettatori, con il 25,94% di share davanti a “Il segreto” su Canale 5 (3.952.000 telespettatori ed il 13,96% di share) e a “Che tempo che fa” su Rai3 (2.689.000 telespettatori ed il 9,09 % di share).

Il disco di Braccialetti Rossi, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, è attualmente alla seconda posizione della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK delle compilation più vendute della settimana (diffusa da GFK Retail and Technology Italia) e nella top 10 della classifica iTunes degli album più venduti.

Oltre al primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)” attualmente in rotazione radiofonica, è in radio anche “Conta”, brano inedito scritto da Niccolò Agliardi e interpretato da FRANCESCO FACCHINETTI.

Come il primo singolo “Braccialetti Rossi (Io non ho finito)”, il cui video è visibile al seguente link www.vevo.com/watch/ITB261300429, il brano “Conta” è estratto dal disco della colonna sonora di Braccialetti Rossi (Carosello Records).

Fa ben sperare, intanto, l’ARRIVEDERCI apparso a grandi caratteri sullo schermo  sul finire dei titoli di coda che può essere letto come un segnale positivo. Probabilmente la RAI ha deciso di tornare a girare la seconda SERIE sempre che non esistano puntate ulteriori già pronte e lasciate in serbo nell’attesa di capire quale potesse essere la risposta del pubblico.

Comunque vada è stato un successo. Seppur sciolto, il gruppo dei Braccialetti Rossi, continua il proprio percorso nelle storie dei tanti che hanno conosciuto il  dolore e sanno che l’unica azione possibile per combatterlo è quella di lottare. Naturalmente con la consapevolezza che insieme qualunque situazione negativa diventa più facilmente superabile o affrontabile, proprio coma la serie Tv Braccialetti Rossi ci ha insegnato.

Perchè Braccialetti Rossi più che una serie Tv è un manuale che prosegue la propria idea di supporto al dolore attraverso il libro che ha dato il là a questo fenomeno televisivo di grande successo.

di Giovanni Pirri

Print Friendly, PDF & Email