CLEAN BANDIT (@cleanbandit): SAVE THE DATE – 9 APRILE 2014 CLEAN BANDIT @ ELITA FESTIVAL, TEATRO PARENTI, MILANO.

cleanbandit

Sono sulla buona strada per diventare la più grande rivelazione del 2014 e, seguendo le orme di Disclosure e Rudimental, i CLEAN BANDIT non accennano a fermarsi.

cleanbandit

Clean Bandit have ambushed the mainstream with their refreshing blast of irreverent electronic/instrumental brilliance.” DJ Mag 

Il loro singolo “Rather Be” (feat. Jess Glynne) ha debuttato al numero 1 in UK, vendendo oltre mezzo milione di copie solo in Inghilterra, ed è rimasto per ben quattro settimane consecutive in cima alla classifica, un record per un artista britannico, che non si verificava dal 2011 con “Someone Like You” di Adele.

E, come se non bastasse, la loro prima settimana in classifica, con 163.000 copie vendute, ha segnato un altro record: quello del singolo più venduto nella prima settimana di Gennaio dal 1996.

“Rather Be” è stata anche la canzone più taggata su Shazam in UK, e la traccia più suonata di Spotify di sempre in UK, con oltre 1,2 milioni di stream in 1 settimana.

Il video ufficiale ha oltre 10 milioni di visualizzazioni su Youtube e il fenomeno, dall’Inghilterra, ha contagiato tutta Europa, Italia compresa dove “Rather Be” è ai vertici delle classifiche radio e di vendita (top5 su Itunes ed attualmente al numero 1 di Shazam).

Nel 2013  i Clean Bandit hanno pubblicato il loro primo singolo “A&E” sulla label Black Butter (Rudimental, Gordon City). Subito notati (e firmati) da Atlantic, hanno esordito al #15 nelle classifiche UK con “Mozart’s House” (oltre 100.000 copie vendute in UK) e subito dopo il follow-up “Dust Clears” con un video epico girato in un lago ghiacciato in Svezia è presto diventato virale e ha raggiunto oltre 2 milioni e mezzo di visualizzazioni.

Contemporaneamente ai successi discografici, I Clean Bandit si sono costruiti una salda reputazione nel live suonando con artisti quali Rudimental, Disclosure, London Grammar, Basement Jaxx e registrando il tutto esaurito nel loro recente tour in UK.

Il primo album dei Clean Bandit si intitola “New Eyes” e uscirà il prossimo 12 maggio in tutto il mondo su etichetta Atlantic.

E’ finalmente giunto il momento di vederli in Italia il 9 APRILE 2014 @ ELITA FESTIVAL, TEATRO PARENTI, MILANO.

http://www.designweekfestival.com/artists/#/clean-bandit/

Clean Bandit are Jack Patterson, Luke Patterson, Grace Chatto and Neil Amin-Smith. “Rather Be”, their new single of debut album New Eyes (Atlantic Records) has been at no. 1 on the UK Singles Chart and is the fastest-selling single of 2014. Clearly, referencing the 90’s but bringing it completely up to date for modern dance floors, Clean Bandit trademarks is a fusion of basslines, hooks and soaring strings. They have supported the likes of Mercury Prize winners Alt-J, Rudimental, Disclosure and London Grammar.

Wednesday, April 9, 2014 will be Live @

Immagineelita
w/ Owlle, Karmatic

h 19:30

Teatro Franco Parenti

 

Print Friendly, PDF & Email