IL ONE WORLD TRADE CENTER REGALERA’ UN NUOVO SKYLINE A NEW YORK


Immagineskyline

Ci siamo quasi, manca veramente poco, all’inaugurazione del nuovo One World Trade Center che regalerà un nuovo, meraviglioso e unico Skyline a New York. L’inaugurazione è prevista per il 2014, anche se la data precisa non è stata ancora svelata.

La drammatica distruzione del World Trade Center originale, come tutti purtroppo ricordiamo, risale all’11 settembre 2001 e ha lasciato un vuoto incolmabile non soltanto nei ricordi di tutti gli americani e non solo, ma anche nello straordinario skyline newyorkese.

A quasi tredici anni di distanza, il One World Trade Center, chiamato anche Freedom Tower (Torre della Libertà), diventerà il grattacielo principale del New World Trade Center di New York, in Lower Manhattan, nello stesso posto in cui un tempo sorgevano le Twin Towers.

Una particolarità del nuovo Skyline della Grande Mela è l’altezza del One World Trade Center, infatti, secondo fonti ufficiali, si stima che il grattacielo sarà alto circa 1776 piedi, pari a 541 metri. Si tratta di un numero non proprio casuale, per gli americani è una vera e propria data simbolica, in quanto il 1776 è l’anno della dichiarazione di indipendenza degli Stati Uniti. La costruzione della torre è iniziata esattamente 8 anni fa, nel lontano 2006 e l’inaugurazione dovrebbe avvenire prossimamente.

Un’occasione imperdibile per recarsi nella Grande Mela, per fare una passeggiata a Central Park con gli scoiattoli che si arrampicano sugli alberi, per recarsi sulla Liberty Island  e vedere da vicino la Statua della Libertà, per restare col naso all’insù davanti all’Empire State Building, per recarsi al Metropolitan Museum of Art, al MoMa (Museum of Modern Art), al Guggenheim Museum e per fare acquisti folli nella 5th Avenue.

(Per info: http://www.playgoviaggi.it).

Print Friendly, PDF & Email