Solidarità a reti Unificate. AISM e ALTRATV insieme contro la Sclerosi Multipla

gardenia-2010_05

Ogni 4 ore un persona riceve la diagnosi di  sclerosi multipla. Cronica, imprevedibile e spesso invalidante, la sclerosi multipla è una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale. Colpisce principalmente i giovani, tra i 20 e i 40 anni, E LE DONNE, IL DOPPIO RISPETTO AGLI UOMINI. Sono più di 70 mila le persone colpite da sclerosi multipla in Italia. Una malattia che ha un costo sociale pari a 2,7 miliardi di euro l’anno.

Per sostenere la ricerca scientifica ed aiutare le donne le più colpite da sclerosi multipla dona la gardenia dell’AISM. Si possono trovare in 3000 piazze italiane l’8 marzo,  per la Festa della Donna, e domenica 9 marzo. Per donare basta un contributo minimo di 15 euro mentre fino al 16 marzo è attivo l’sms solidale al 45509 da cui si possono donare 2 euro con cellulare o 5 euro da telefono fisso.

I fondi raccolti con la Gardenia e l’sms solidale dell’AISM, contribuiranno a potenziare l’impegno dell’Associazione nella ricerca della causa della malattia e nel trovare la cura risolutiva. In particolare i fondi raccolti con sms sosterranno il progetto di ricerca internazionale sulle forme progressive di sclerosi multipla. In Italia, oggi, sono oltre 25.000 persone colpite dalla forma grave di sclerosi multipla, 1 milione nel mondo. Queste persone ancora oggi sono orfane di terapia.

Per questo è indispensabile sostenere insieme la ricerca. Altratv.tv sostiene Aism.

Print Friendly, PDF & Email