“Solo in questo Stato”, il primo disco di ZuccA VelenO

cover_zuccaveleno

Il cantautore pugliese debutta con un videoclip già online su Facebook e Youtube. Il disco in digital download su i-tunes.Zucca Veleno, all’anagrafe Beppe Calvi, cantautore di Bari e operante a Nord Est, sceglie il web per promuovere e distribuire il suo primo lavoro solista “Solo in questo stato”. Il videoclip è visibile qui:

Il brano, che dà il titolo all’album, si muove su ritmo incalzante pop folk, supportato da un testo esasperato e sarcastico. Tutto questo sottolinea amabilmente l’ambivalenza del sostantivo “stato”, raccontando un’improbabile storia d’amore tra un “resistente restante” ed una “sconsolata partente”.

Solo in questo Stato” è il quadro perfetto della situazione attuale del nostro paese.

Ma lo “stato di solitudine” è anche una condizione mentale e sociale, dettata dal rapido flusso dei nostri tempi, in cui relazioni sociali e sentimenti vengono messi a dura prova da preoccupazioni più concrete e a breve scadenza.

Zucca Veleno presta così la voce e la faccia alle paure e alle speranze della gente, in un periodo storico importante, in cui il senso di appartenenza alla propria nazione e alla cosa pubblica andrebbe rafforzato e alimentato da chi detta le leggi.

Così non resta che affidarsi a piccole storie raccontate in musica. Per creare o ri-creare un piccolo mondo interiore, possibilmente imperfetto, dove la felicità possa toccare con estrema sensibilità la linea sottile della coscienza. Per sentirsi meno soli. E condividere tutto.

Il disco, registrato tra Venezia e Milano, è prodotto da Simone Chivilò per la Heart Real Music Production e contiene 10 tracce.

Questa la trackilist:

1)     Zucca Veleno  // 2)     Solo in questo stato  // 3)     Quando sono maschio  //  4)     Profilo d’inverno  //  5)     Anche se piove  //   6)     Vorrei invecchiare insieme a te  // 7)     30 candeline colorate  //  8)     Nascere stanchi  //  9)     Climax 3.0  //  10)  Non aver paura

zucca_veleno_2_w273_h406

Solo in questo stato” di Zucca Veleno è disponibile in digital download su itunes.

web: www.zuccaveleno.it
facebook: www.facebook.com/zuccaveleno

youtube: www.youtube.com/zuccaveleno1

Print Friendly, PDF & Email