accordo di esclusiva tra UNIVERSAL MUSIC ITALIA (@umitalia) e #GOWILD (@umitalia) e #GOWILD

foto-Brando(@BrandoInfo) #GOWILD (@umitalia)

Dal 1° marzo è in vigore un accordo di esclusiva tra UNIVERSAL MUSIC ITALIA (@umitalia) e #GOWILD, la neonata società di Orazio Grillo, noto ai più con il nome di BRANDO (@BrandoInfo), che per la più grande casa discografica italiana si occuperà dello sviluppo a 360° sia di artisti già presenti nel roster della major, sia di artisti da acquisire.

«Sono felicissimo – dichiara Brando – mi ritengo un musicista con attitudine manageriale e un buon fiuto, mi muovo come un allenatore. So tirare fuori il massimo dagli artisti, ne conosco la natura e parliamo la stessa lingua».

Produzione artistica ed esecutiva, talent scouting, consulenza artistica ed editoriale, management: sono solo alcune delle attività che Brando svolgerà per conto di Universal Music Italia, alla luce di un accordo voluto dal Presidente Alessandro Massara, di cui Brando sarà inoltre personal consultant artistico.

«Siamo particolarmente soddisfatti – dichiara Alessandro Massara – di collaborare nuovamente con Brando e la sua organizzazione. Orazio è una figura unica nel panorama discografico italiano e la sua polivalenza ed indipendenza completano e integrano perfettamente la struttura di una grande multinazionale come Universal Music Italia».

All’interno di Universal Music Italia, Go Wild sarà quindi un polo discografico indipendente a tutti gli effetti che, avvalendosi di un proprio network di professionisti, si occuperà, con autonomia decisionale e come una vera e propria “factory”, dello sviluppo di progetti discografici “dall’artista al prodotto”.

Professionista che lavora nell’industria discografica da oltre 25 anni, Brando in qualità di produttore e manager, ha realizzato recentemente l’album Multiplatino “Schiena” e la versione speciale di “Schiena vs Schiena” dell’Artista EMMA.

Per Brando quest’accordo arriva dopo l’esperienza nella società Ultrasuoni culminata con il successo dei Modà con l’album “Viva i Romantici” e dopo l’esperienza sempre in Universal Music Italia dove per due anni ha svolto il ruolo di consulente artistico e A&R.

www.gowildmusic.com

Print Friendly