RECITAL DEL PIANISTA DANIEL LEVY A LUGANO

banner_recital-daniel-levy-lugano-maggio-2014L’Accademia Internazionale di Eufonia presenta un recital del Maestro DANIEL LEVY che avrà luogo nella Chiesa di Sant’Antonio Abate a Lugano, mercoledì 14 maggio, alle ore 20.30. Dopo i concerti nell’ambito dell’Ascona Music Festival, la presenza primaverile in Ticino di Levy terminerà con questo intimo recital che egli dedica a Bach, Schumann e Chopin.

Ogni concerto per Levy è concepito come una esperienza profonda e da ricordare, una cerimonia artistica che va oltre il consueto spettacolo e lascia al pubblico la certezza di aver vissuto un momento di armonia, parlando al cuore di chi ascolta. Egli è molto più di un interprete classico, la sua profonda dedicazione alla Musica e al Suono lo ha portato ad approfondire ogni suo aspetto in modo integrale, per averne una visione completa del ruolo etico, educatore e terapeutico.

Levy ha dedicato la sua vita interamente alla Musica, portando il messaggio innalzante, curativo e trasformatore della musica attraverso i suoi concerti pianistici, le sue registrazioni sonore e la sua attività di educatore. Noto pianista tra i massimi esponenti della scuola pianistica del Maestro Vincenzo Scaramuzza.

Acclamato dalla critica internazionale come “uno dei pianisti più importanti del nostro tempo”, l’abilità di Daniel Levy di stabilire un’intima connessione con il pubblico data la sua “introspezione appassionata” nelle sue interpretazioni ha condotto Ian Lace di Fanfare Magazine, nel suo articolo ‘Un Musicista Completo’, a proclamare che “se il futuro della musica è nelle mani di musicisti come Daniel Levy, allora, personalmente, non credo ci sia da preoccuparsi”.

Levy ha suonato nei principali centri musicali europei ed americani e con orchestre come la Philharmonia di Londra, Prague Symphony Orchestra, la Orchestra Reina Sofía, Filarmonica di Torino, tra molte altre e collaborato con musicisti quali Dietrich Fischer-Dieskau, Wolfgang Holzmair, Zurich String Quartet, Amati String Quartet, Mendelssohn Quartet e Carmina Quartet, Berlin Philharmonic Quartet tra altri, con ampio riconoscimento del pubblico e della critica internazionale.

recital-daniel-levy-lugano-maggio-2014

www.daniellevypiano.com

INFORMAZIONI:
Chiesa di Sant’Antonio Abate a Lugano,
ore 20.30

Organizzatore:
Accademia Internazionale di Eufonia
Sito web: http://www.academyofeuphony.com

PREVENDITA BIGLIETTI:
Biglietto unico non numerato: CHF 55.
Ridotto per giovani fino a 18 anni e AVS: CHF 33.

I biglietti sono disponibili nei punti di vendita di Ticketcorner Cassa Serale alla Chiesa di Sant’Antonio Abate dalle ore 19.30

Per tutte le info: info@academyofeuphony.com

Print Friendly, PDF & Email