Ad occhi aperti. Il nuovo singolo di Saverio Martucci in uscita il 12 marzo 2014

saveriomartucci

Si intitola “Ad occhi aperti” il nuovo singolo di Saverio Martucci, in uscita il 12 marzo 2014. Dopo due anni di distanza dal suo precedente lavoro “Visioni”, accolto con entusiasmo da critica e pubblico, Saverio Martucci torna sulla scena musicale con un brano che risente delle sonorità tipiche del brit pop anglosassone.

Ad occhi aperti è stato composto e registrato in Italia e sarà disponibile negli store digitali dal prossimo 12 Marzo. Il testo e la musica sono stati scritti dallo stesso Saverio Martucci ma al lavoro hanno collaborato numerosi musicisti tra cui Raffaele Tiseo, Eliseo Bancheri, Mario Zeoli, Carmine Facchiano e Giovanni Nazzaro.  Il produttore artistico e esecutivo è Nicola Martucci.

Il cantante affronterà in maniera personale la tematica del Sogno come necessità edificatrice e non come espediente per rifuggire la realtà, il Sogno, dunque, come espediente che permette all’uomo di attuare la propria idea di bellezza.

Saverio, cantante polistrumentista, viene definito dalla critica istinto e fame: la fame di cercare risposte melodiche a domande fondamentali e l’istinto che detta soluzioni crude e senza filtro. La sua innata musicalità è stata coltivata attraverso l’esperienza sul campo e lo studio accademico in conservatorio del pianoforte classico e jazz. Tutto ciò ha fatto maturare in lui un gusto eclettico per tutti i generi e gli stili musicali, disseminati nei suoi lavori.

saverio-martucci

La voce intensa, tenorile, dall’ estensione ampia, ma allo stesso tempo calda e di carattere, gli permette di interpretare storie diverse tenute insieme da un’unica trama, come le diverse immagini di una sola anima, con i suoi colori, i pensieri, slanci e comunque la voglia di vivere e di amare.

Facebook:
https://www.facebook.com/pages/Saverio-Martucci/245424005635067?fref=ts

Print Friendly, PDF & Email