MEMO RESTAURANT | domani sera ROCKFILES LIVE di Lifegate con l'ex cantante dei 24 Grana FRANCESCO DI BELLA

dibella740Lunedì 10 marzo, nuovo appuntamento con i Rock Files Live, il programma di musica live e approfondimento condotto da Ezio Guaitamacchi e in onda su LifeGate and Sound. Sul palco del Memo Restaurant – ore 22, registrazione obbligatoria su www.lifegate.it – Francesco Di Bella presenterà e racconterà il suo nuovo disco “Francesco Di Bella & Ballads Café”, insieme a Alfonso “Fofò” Bruno, alla chitarra, Alessandro Innaro, al basso e Cristiano De Fabritiis, alla batteria.
“Dopo diciotto bellissimi anni con i 24 Grana ho sentito che era tempo di cambiare ed esprimermi in maniera più personale, privilegiando l’aspetto più cantautorale ed interpretativo del mio lavoro” commenta Francesco Di Bella.

I brani di “Francesco Di Bella & Ballads Café” sono noti ad eccezione di “Napule se sceta”, inedito del 2008. Praticamente una riappropriazione debita…l’immenso patrimonio di cultura musicale di questo geniale e talentuoso ensemble si declina dove e meglio crede: nelle chitarre clandestine de “La costanza”, nell’armonica Dylaniana che timbra da subito “Accireme”, nel lento incedere degli accordi quasi beatlesiano di “Luntano”; nelle note acide e tirate di “Carcere”, nelle viscere di un dolore antico che dà i brividi  quando l’interpretazione si carica della tensione elettro-acustica di “Resto acciso”, nella purezza di “Canto pe’ nun suffr씠 in versione naked così come mamma-Francesco la fece.

A far da cornice ai Rock Files Live, il Memo Restaurant, un raffinato salotto in cui si fondono i piaceri dell’ascolto e della cucina. Il locale, ricavato in una location strepitosa, l’ex cinema Abadan, ricrea un ambiente suggestivo dall’atmosfera elegante, che unisce arredi in stile anni trenta con un gusto etnico ricercato. Nella sala ristorante fronte palco è possibile cenare dalle ore 20.00 con menù speciale a buffet a 25 euro.

Il programma, registrato live dal Memo Restaurant, verrà riproposto agli ascoltatori su LifeGate and Sound, il canale musicale di LifeGate fruibile online, in fm e su app, lunedì 17 febbraio alle ore 23.00.

Per partecipare alla serata – ingresso sino a esaurimento posti – è obbligatorio compilare l’apposito form in esclusiva sul sito www.lifegate.it.

Per maggiori info contatta
WWW.MEMORESTAURANT.COM

Print Friendly, PDF & Email