LAST CALL! Fino al 18 marzo è possibile iscriversi alla RED BULL MUSIC ACADEMY 2014 in programma dal 12 ottobre a Tokyo

redbullaccademy.jpg

Ultimi giorni per iscriversi alla prossima RED BULL MUSIC ACADEMY: fino al 18 marzo sul sito www.redbullmusicacademy.com/apply.

Dopo aver fatto per quindici anni il giro del mondo, la RED BULL MUSIC ACADEMY approda il 12 ottobre a Tokyo per l’edizione 2014 dove, come di consueto, musicisti, dj, vocalist, produttori e sound designer avranno la possibilità di vivere un’esperienza unica che gli permetterà di esplorare il mondo musicale a 360°.  

Per cinque settimane “la prestigiosa accademia musicale itinerante” darà vita a workshop, eventi e live per le vie della capitale nipponica.

Dopo aver fatto tappa in città come New York, Toronto, Londra, Madrid, San Paolo, Melbourne e Cape Town quest’anno sarà la volta di Tokyo, città icona e luogo d’ispirazione nota per l’innovazione tecnologica, i suoi compositori, il design degli strumenti musicali e le colonne sonore dei videogiochi.

Un luogo dove il passato e il futuro si fondono tra le vie della metropoli e le rovine dell’antica città di Edo.

 Fin dalle opere di pionieri come Isao Tomita, YMO e Yann Tomita il paese ha prodotto eteree atmosfere sonore e ha contaminato la musica elettronica con elementi provenienti dal new wave, dal jazz e dalla psichedelia. La tecnologia ha portato a continue innovazioni e in Giappone molti deejay, tra cui Daito Manabe e Ryoji Ikeda, hanno cominciato ad utilizzare anche piattaforme multimediali, video installazioni e video arte.

(i candidati devono aver compiuto almeno vent’anni entro il 12 ottobre 2014).

Print Friendly, PDF & Email