"UN MONDO CHE NON C'È" da domani 14 MARZO in radio il singolo di ROBY FACCHINETTI , martedì 18 MARZO esce il terzo album di inediti "MA CHE VITA LA MIA"‏

Roby Facchinetti_Ma che vita la mia_Cover album_b

Da domani, venerdì 14 marzo, sarà in rotazione radiofonica “UN MONDO CHE NON C’È”, il singolo di ROBY FACCHINETTI che anticipa il suo terzo album di inediti “MA CHE VITA LA MIA” in uscita martedì 18 marzo (già in pre-order su iTunes – https://itunes.apple.com/it/album/ma-che-vita-la-mia/id824718352?l=en).

Uno degli artisti più rappresentativi dell’eccellenza musicale italiana torna così con un album di inediti da solista a oltre 20 anni dal precedente “Fai col cuore” (1993) e 30 anni dopo l’omonimo “Roby Facchinetti” (1984). “Ma che vita la mia” (etichetta e distribuzione Carosello Records) conterrà gli ultimi brani nati dalla collaborazione tra Roby Facchinetti (musiche), e Valerio Negrini (testi), fondatore e storico paroliere dei POOH scomparso un anno fa. «In questo brano – racconta Roby Facchinetti in merito al primo singolo “Un mondo che non c’è” – Valerio racconta che musica e poesia possono guarirci, sempre. Bisogna però che ripartiamo da noi stessi, per riuscire a realizzare i sogni del mondo».

Questa la tracklist dell’album: “Il volo di Haziel” (brano strumentale); “Ma che vita la mia”; “Un mondo che non c’è”; “È per me”; “Vola che non sei sola”; “Ieri oggi e per sempre”; “Il tempo di guardare la luna”; “Bugie”; “Gocce nel mare”; “Poeta” (brano strumentale).

Dal 17 marzo Roby Facchinetti incontrerà i fan in un instore tour per presentare l’album, queste le date: il 17 marzo a Milano (Mondadori Multicenter – Corso Vittorio Emanuele); il 18 marzo a Torino (Mondadori Multicenter – via Monte di Pietà 2, angolo via Roma); il 19 marzo a Erbusco-BS (Mediaworld – Centro Commerciale Le Porte Franche); il 20 marzo a Verona (La Feltrinelli- via Quattro Spade 2); il 21 marzo a Roma (Discoteca Laziale – via Giovanni Giolitti 263); il 22 marzo a Stezzano-BG (Saturn – Centro Commerciale Le Due Torri); il 24 marzo a Milano (Saturn – Stazione Centrale).

A maggio Roby Facchinetti tornerà live con “MA CHE VITA LA MIA – ANTEPRIMA TOUR”, quattro concerti (una produzione Massimo Levantini per Live Nation) in cui interpreterà per la prima volta i brani del nuovo album, oltre ai suoi più grandi successi. Queste le date: il 10 maggio a Bergamo (Teatro Creberg), il 13 maggio a Roma (Auditorium Conciliazione), il 16 maggio a Brescia (Teatro Palabrescia), il 18 maggio a Milano (Barclays Teatro Nazionale).

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticketone e nelle prevendite abituali (Infoline: 02 53006501 – info@livenation.itwww.livenation.it).

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale.

http://www.robyfacchinetti.it/

Print Friendly, PDF & Email