ALICE MONDÌA (@alicemondia) : Un live al "Caffè Letterario" di Roma per presentare PLASTER

AliceMondìa(1)_foto_di Gianni_Lo_Giudice_m(@alicemondia)

Oggi, venerdì 14 marzo la cantante ticinese ALICE MONDÌA si esibirà al “CAFFÈ LETTERARIO” di Roma (via Ostiense, 95  – ore 19.30 – ingresso gratuito) per presentare al pubblico il suo nuovo EP “PLASTER (Globerockker Music Services SA) e altri brani del suo repertorio.

In occasione della serata, Alice Mondìa sarà accompagnata sul palco da Renato Droghetti (tastiere), che ha già collaborato con artisti come Freak Antoni, Paola Turci, Edoardo Bennato e molti altri, Giorgio Santisi (basso) e Luca Longhini (chitarre).. Gli outfit di Alice, per l’occasione, saranno curati dall’eclettica stylist Mary Gehnyei, mentre gli abiti da lei indossati, durante il corso della serata, saranno firmati da LUXURY FASHION PRÊT Á COUTURE.

Alice, inoltre, aderirà in veste di testimonial alla campagna “INCONTRO” nelle tappe del 20 Marzo a Milano, del 7 Aprile a Bologna, del 16 Aprile a Bolzano e del 29 Maggio a Roma. INCONTRO” è l’iniziativa promossa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali mirata a conoscere, ascoltare e coinvolgere, le principali collettività di migranti non comunitari presenti in Italia. Alla campagna hanno aderito altri artisti del calibro di Eugenio Bennato, Elhaida Dani, Sonohra, Zibba e altri ancora.

L’EP “PLASTER”, in vendita su iTunes, è una raccolta di sette brani, in inglese e in italiano, dall’atmosfera soul con contaminazioni rock e pop, masterizzato nei celebri Pinewoods Studios di Londra, con la collaborazione del fonico Matt Howe (già tecnico del suono di Elton John e Michael Jackson). L’EP è stato anticipato in radio dai singoli Run(scritto da Francesca Faggella) eSpigoli d’Amore(scritto da Nicco Verrienti).

Questa la tracklist di “PLASTER”: Run”; “Spigoli d’Amore”; “Donne come me”; “Plaster”; “Zebra Crossing”; “One in Heaven”; “Goodbye”.

Alice Mondìa è una giovane interprete ed autrice, di padre svizzero e madre tedesca, che si appresta a pubblicare il suo terzo disco. A 18 anni esordisce con “My Way or No Way”, album pop rock in inglese. Per assecondare la sua anima soul/black nasce nel 2012 “Scacco”, il nuovo album composto da brani in inglese e in italiano. Alice ha partecipato ai concerti del cantautore Gatto Panceri e al tour della band Sonohra. A dicembre 2012 è stata nel cast del Concerto di Natale insieme a moltissime star italiane e internazionali. Quest’anno è stata scelta come madrina della manifestazione podistica “La Corsa dei Santi 2013” per cui ha interpretato la colonna sonora “Run”, contenuta nel suo EP, e come madrina della 41esima edizione della “Ciaspolada”, evento della Val di Non.

www.alicemondia.com

Print Friendly, PDF & Email