Marco Lo Russo (@LoRussoFisa) : in concerto a Cagliari

NY_marco_bn_rossa

Primavera cagliaritana per il maestro Marco Lo Russo che sarà il protagonista del concerto  di  giovedì 20 marzo alle 20.15 nella Chiesa Dei Santi Degli ultimi giorni (via Peretti,7) a Cagliari.


Il concerto di giovedì è il preludio alla prima giornata di primavera.  Nella suggestiva atmosfera della Chiesa Dei Santi Degli ultimi giorni il concerto in solo del maestro Marco Lo Russo proporrà un viaggio musicale che percorrerà il repertorio classico sino al tango argentino passando per contaminazioni jazzistiche con musiche di: Girolamo Frescobaldi,

Johann Sebastian Bach, Niccolò Paganini, Gioacchino Rossini, Kurt Weill, Marco Lo Russo, Astor Piazzolla, Luis Bacalov.

Il concerto sarà anche l’occasione per conoscere divertenti aneddoti musicali e di noti compositori, infatti, l’affabulatore Lo Russo, narrerà con abile maestria cosa ha originato le più belle composizioni di tutti i tempi.

Il maestro Marco Lo Russo, tra le diverse esibizioni ha realizzato in qualità di direttore artistico e producer diverse produzioni discografiche internazionali coadiuvato da un team di produzione da lui ideato e diretto: Rouge Sound Production. La sede è italiana ma vi collaborano diversi artisti internazionali.

Sul mercato discografico, dopo il singolo, Nostalgia I Ty, nato dalla collaborazione con la cantautrice polacca Agnieszka Chrzanowska, in distribuzione internazionale è recentemente uscito l’album J’habite une frontiere con la cantante francese Eva Lopez.

L’album racchiude il tributo del Maestro Lo Russo alla musica francese con alcune delle più celebri chanson oltre che a composizioni originali: J’ habite une frontiere è la song firmata dallo stesso Lo Russo che da il titolo all’intero album.  Un disco dove il Maestro Lo Russo suona fisarmonica e pianoforte, che si fondono al duo di sassofono/flauto e percussioni tanto da formare la cornice perfetta per la meravigliosa interpretazione di Eva Lopez. Oltre a comporre le nuove songs ha curato gli arrangiamenti dell’intero Album delle cover presenti.  Tutta la discografia del Maestro Marco Lo Russo è scaricabile anche sul web.

Tutte le info su www.marcolorusso.com

Print Friendly, PDF & Email