(@caponebungt) : OGGI ESCE SU ITUNES, SPOTIFY, ETC "NAPOLI SIMME NUJE" DI CAPONE & BUNGTBANGT

#cuoredinapoli_Capone

Esce oggi, mercoledì 19 marzo, su circuito digitale Itunes, Spotify e altri importanti stores “Napule Simme Nuje“, il nuovo singolo firmato da Capone & BungtBangt.

Il brano sarà la colonna sonora de “Il Festival del Bacio“, la Manifestazione organizzata dalla Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Napoli.

Capone & BungtBangt  in questa nuova composizione rende omaggio alla suggestiva città partenopea e ai suoi “figli”, un popolo ricco di storia e di cultura che nel corso dei secoli ha affrontato grandi drammi, ma che dalle macerie è sempre ripartito con dignità.

Ed è proprio questo il concept del brano scritto da Maurizio Capone che nel testo recita:”Napule chist’ è ‘o munento e scassa, e ‘o arrevuto o putimme fa sulamente nuje. Se po fa e s’adda fa pecché Napule simme nuje” e ancora: “primavera nunn è fernuta pecché nuje stamm ancora cca!“.

Per la comunione di intenti volti a celebrare Napoli, il nuovo singolo sarà anche la colonna sonora de “Il Festival del Bacio“, manifestazione celebrativa di Napoli che avrà luogo venerdì 21 marzo.

L’evento è stato ideato e sarà realizzato dagli studenti della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte dell’Accademia di Belle Arti di Napoli.

Il singolo, inedito, accompagnerà il corteo che partirà dalla storica Galleria Principe nel centro antico della città per giungere a Piazza Vanvitelli sulla collina del Vomero passando lungo via Toledo. 2

Durante la “passeggiata” sarà realizzato anche il videoclip del brano, il cui concept è focalizzare l’attenzione sul popolo partenopeo, dalla gente comune ai personaggi conosciuti, al fine di creare una grande opera collettiva che sia un inno al coraggio e alla celebrazione della forza e dell’autentica bellezza di Napoli e della sua gente.

Il singolo è prodotto dall’etichetta “Sciarap” e distribuito “Believe”.

NAPOLI SIMME NUJE” SU ITUNES:
NAPOLI SIMME NUJESU SPOTIFY“: Capone & BungtBangt –Napule simme nuje

Ulteriori informazioni su Capone&Bungt Bangt sono disponibili su:
www.caponebungtbangt.com
www.facebook.com/caponebungtbangt
www.youtube.com/caponebungtbangt

Ulteriori informazioni su “Il Festival del Bacio” sono disponibili su:
www.festivaldelbacio.it
https://www.facebook.com/festivaldelbacio
www.mediaintegrati.it
http://www.youtube.com/user/mediaintegrati
https://www.facebook.com/nuovetecnologiearte

21 Marzo 2014 #cuoredinapoli , Accademia di Belle Arti di Napoli
Con la collaborazione di Comune di Napoli , Municipalità 2 e 5, e Camera di Commercio di Napoli
Media Partner: Radio Kiss Kiss Italia

Print Friendly, PDF & Email